mercoledì 27 giugno 2007

Fagioli alla Messicana

Ingredienti:
(per 4 Persone)
750 gr. di fagioli Messicani Rossi
500 gr. di carne trita per sugo, in alternativa carne per salciccia
1/4 di brodo vegetale
1 cipolla
3 spicchi di aglio
3 olio d'oliva
1 cucchiaio d'aceto rosso
1 cucchiaio da caffè di peperoncino
4 pomodori molto maturi
1 peperone giallo (il colore non quasta mai)
Preparazione Brodo vegetale
sale,pepe,rosmarino,1/5 di dado prezzemolo,basilico aglio,una minuscola fettina di burro

Preparazione
in un pentolino da 1/4 di litro fate bollire dell'acqua quando bolle aggiungete un pizzico di sale,uno di pepe, un rametto di rosmarino 3 foglie di basilico 2 spicchi d'aglio e la minuscola fettina di burro,fat bollire per 5 minuti dopo di che lasciate raffreddare.

tagliate le cipolle a dadini piccolissimi e doratele in una padella con un goccio di olio d'oliva,aggiungete i 250 gr. di fagioli e mezzo brodo vegetale che avete preparato prima,schiacciate i fagioli appena messi (questo per creare una cremina che legherà tutti i vari ingredienti) tagliate il peperone giallo a listarelle e cuocetelo insiame ai fagioli schiacciati.Aggiungete il cucchiaio di aceto rosso e i tre spicchi d'alio (senza tagliarli).
Aggiungete i 500 gr di carne cruda da sugo o di salciccia, e fatele rosolare fino a quando il colore non è omogeneo,versate i restanti 500 gr. di fagioli ed i pomodori (precedentemente tagliati a dadini e svuotati di semi), fate cuocere il tutto pe 10 minuti, aggiungete tutto il brodo vegetale, il cucchiaio di peperoncino, il pepe,sale, e cuocete a fuoco lento per altri 10 minuti.

Eccovi i vostri fagioli alla messicana

Nessun commento: